Lunedì - Venerdì ( 8.00 - 20.00 ) Sabato ( 8.00 - 13.30 )

Monte Cervialto Medical Group

Risonanza Magnetica

Scopri la Nuova Risonanza Magnetica ad alto campo 1,5 tesla.

Monte Cervialto Medical Group è entusiasta di annunciare una grande novità: il prossimo arrivo imminente di una nuova Risonanza Magnetica!

La RM SignaTM Voyager di casa GE Healthcare è un macchinario ad alto campo 1,5 tesla, di ultima generazione, dotato di tecnologie all’avanguardia che permettono di ottenere immagini di elevata qualità, per diagnosi sempre più accurate.

DA SETTEMBRE IN VIA MONTE CERVIALTO, 54




QUALI SONO LE NOVITA'?

  • Alta risoluzione e qualità delle immagini: grazie alla tecnologia avanzata e al magnete ad alto campo, la SignaTM Voyager produce immagini ad altissima risoluzione, permettendo ai nostri specialisti di rilevare anche le più piccole anomalie con precisione.

  • Comfort del paziente: la macchina è progettata con un design spazioso e confortevole per i pazienti. L’innovativo gantry (tunnel) da 70 cm di diametro, più corto e largo rispetto ai sistemi standard (Wide bore gantry) insieme all'illuminazione d’ambiente riducono la sensazione di claustrofobia, l'ansia e il disagio, rendendo l'esperienza più rilassante.

  • Velocità di scansione: a tutto questo si aggiunge la riduzione drastica nel tempo di esecuzione dell’esame grazie alla capacità di eseguire scansioni rapide, senza compromettere la qualità delle immagini. Questo è possibile anche grazie un sofisticato sistema di intelligenza artificiale, l’ AIRTM Recon DL.

  • L’AIR™ Recon DL è un algoritmo di ricostruzione pionieristico basato su deep learning che consente ai radiologi di ottenere immagini di qualità straordinaria più rapidamente. Rimuovendo il rumore dalle immagini non elaborate, le scansioni risultano sempre nitide. Il miglioramento del rapporto segnale/rumore (SNR) consente di ridurre i tempi di scansione fino al 50%, uniformando il flusso di lavoro e migliorando l'esperienza del paziente.

  • Tecnologia avanzata AIR™: L'innovativa tecnologia AIR™ di GE migliora il comfort del paziente e la qualità delle immagini con bobine flessibili e leggere che si adattano perfettamente alla forma del corpo. Con queste nuove bobine che sono morbide, a forma di lenzuolo, è possibile adattarsi a qualunque distretto corporeo in modo leggero, soffice e molto più tollerato dal paziente.

  • Tecnologia SilentScan: la tecnologia SilentScan di GE riduce notevolmente il rumore durante le scansioni, creando un ambiente più tranquillo per i pazienti e migliorando la qualità complessiva dell'esperienza.

  • Versatilità clinica: La Signa Voyager è estremamente versatile, utilizzabile per una vasta gamma di esami, inclusi quelli neurologici, muscolo-scheletrici, cardiovascolari e addominali. Questo permette di ottenere diagnosi accurate per diverse specialità mediche.
RM SignaTM Voyager
RM SignaTM Voyager

Risonanza Magnetica

Elenco Esami

Angio RM

Angio RM

L’Angio RM permette di visualizzare i vasi sanguigni (arterie e vene) di un determinato distretto corporeo per la diagnosi di patologie vascolari.

RM addome

RM addome

Esame impiegato nello studio degli organi dell’addome superiore (fegato, cistifellea e dotti biliari, pancreas, milza, reni, stomaco e intestino) e inferiore (vescica, utero e ovaie nelle donne e prostata negli uomini).

RM arti inferiori

RM arti inferiori

Esame indicato per lo studio dei vasi sanguigni delle gambe. La RM restituisce immagini ad alta risoluzione delle arterie e delle vene, consentendo la valutazione di patologie vascolari come stenosi, occlusioni, aneurismi che possono compromettere il flusso sanguigno degli arti inferiori.

RM ATM

RM ATM

La risonanza dell’articolazione temporo-mandibolare è utilizzata per valutare dettagliatamente le strutture quali il disco articolare e la cartilagine, nella diagnosi di disfunzioni temporomandibolari (artrite, dislocazione, traumi) ed altre patologie associate che possono causare dolore o limitazione del movimento nella mandibola.

RM cardiaca (Cardio RM)

RM cardiaca (Cardio RM)

La RM cardiaca (Cine-RM) viene utilizzata per valutare la struttura e la funzione cardiaca, identificare malattie cardiache congenite o acquisite, valutare danni causati da infarti o altre condizioni, e monitorare la risposta al trattamento. 

RM colangio

RM colangio

La Colangio RM permette di visualizzare i dotti biliari e pancreatici ed è utile per diagnosticare calcoli, stenosi ed altre patologie.

RM collo/laringe

RM collo/laringe

Utilizzata per la diagnosi di infezioni, lesioni traumatiche ed altre patologie localizzate nella regione del collo (ghiandole salivari e linfonodi).

RM colonna

RM colonna

Distinta nei tre tratti (cervicale, dorsale e lombosacrale) o studiata per intero (colonna in toto), la RM colonna è utilizzata nello studio delle vertebre, dei dischi intervertebrali, del midollo spinale e dei tessuti circostanti, ed è impiegata nella diagnosi di ernie, fratture vertebrali ed altre condizioni della colonna.

Defecografia RM

Defecografia RM

La defecografia RM viene impiegata per valutare la funzionalità del pavimento pelvico e del retto durante la defecazione, identificando problematiche funzionali e strutturali.

RM encefalo

RM encefalo

Grazie allo studio dell’encefalo e delle strutture circostanti, la RM cerebrale è utilizzata per diagnosticare una vasta gamma di condizioni neurologiche, tra cui tumori cerebrali, ictus, lesioni traumatiche, malattie neurodegenerative e anomalie strutturali.

Entero-RM

Entero-RM

L’Entero-RM è l’indagine che studia l’intestino tenue ed è utilizzata per la diagnosi di malattia infiammatorie croniche intestinali (come, ad esempio, il Morbo di Crohn) e altre patologie.

RM ipofisi

RM ipofisi

Studio della ghiandola ipofisaria nell’encefalo. Viene utilizzata per diagnosticare patologie ipofisarie, tra cui adenomi, iperplasie e altre condizioni che possono influenzare la funzione endocrina e neurologica.

RM mammaria

RM mammaria

Impiegata come indagine di secondo livello per lo screening del cancro al seno e per la sua prevenzione, è un esame fondamentale per lo studio accurato del tessuto mammario, spesso eseguita con somministrazione di m.d.c. 

RM massiccio facciale

RM massiccio facciale

Esame impiegato nello studio delle strutture ossee e dei tessuti molli del viso e del cranio, al fine di valutare eventuali fratture facciali, patologie infiammatorie, malformazioni congenite, ecc.

RM pelvica

RM pelvica

Nelle donne, indagine di secondo livello per lo studio degli organi pelvici, inclusi utero, ovaie, tube di Falloppio, ecc. Viene utilizzata per la diagnosi di una vasta gamma di condizioni ginecologiche (fibromi uterini, endometriosi, cisti ovariche ed altre patologie).

RM muscolotendinee

RM muscolotendinee

Esame d’elezione per lo studio di muscoli, tendini e strutture connesse (mano, polso, avambraccio, braccio, gomito, spalla, piede, caviglia, gamba, ginocchio, femore, bacino)

RM plesso brachiale

RM plesso brachiale

Il plesso brachiale è il gruppo di nervi situato nella regione della spalla e del braccio. Questo esame è utilizzato per la diagnosi e valutazione di lesioni, compressioni o altre patologie quali traumi, neuropatie, ecc.  

RM prostatica bi- e multiparametrica

RM prostatica bi- e multiparametrica

Si tratta di una tecnica avanzata per valutare in modo dettagliato le prostata al fine di identificare eventuali lesioni sospette. Questa metodologia è fondamentale per la diagnosi precoce del cancro alla prostata e per la pianificazione del trattamento.

RM al torace

RM al torace

Utile nella diagnosi di malattie cardiovascolari e polmonari, la RM torace fornisce immagini dettagliate del cuore, dei polmoni, dell’aorta e dei grandi vasi del torace.

RM vasi epiaortici

RM vasi epiaortici

Indagine essenziale per valutare la presenza di aneurismi, stenosi (restringimenti) o altre patologie vascolari che possono compromettere il flusso sanguigno critico per il cervello e altri parti del corpo (studio dei vasi del collo).

RM Whole Body

RM Whole Body

Si tratta di una tecnica avanzata che esamina tutte le principali regioni anatomiche in un unico esame, permettendo una diagnosi a 360° dell’intero corpo umano.

Uro-RM

Uro-RM

Studio dell’apparato urinario (inclusi reni, ureteri e vescica), per la diagnosi di calcoli, anomalie strutturali o altre patologie.

Prenota la tua visita

Prenota la tua visita usando la forma del contatto tramite il nostro sito.
Prenota 

Contatti

Segreteria: 06.8177.266

WhatsApp: 347.1980.412

Numero Verde: 800.168.749 

NOSTRI ORARI

  • Lunedi - Venerdi8.00 - 20.00
  • Sabato8.00 - 13.30

I nostri centri

Logo bianco
Monte Cervialto Medical Group
Via Monte Cervialto, 54
00139 Roma, Italia
Segreteria: 06.8177.266
WhatsApp: 347 1980412

Medical Center Boccea
Via Mattia Battistini, 129
00167 Roma, Italia
Segreteria: 06.6145.842
WhatsApp: 338 7788411

Informazioni Legali

Monte Cervialto Radiologia s.r.l.
Via Monte Cervialto, 56
00139 Roma, Italia
P.IVA 02077861009
C.F. N 08519310588
COD. SDI. KRRH6B9

Orari

Lunedì - Venerdì       08:00 - 20:00
Sabato                         08:00 - 13:30

Eventuali richieste fuori orario saranno valutate caso per caso.


Cerca