FAQ2022-09-14T10:35:38+02:00

FAQ

MonteCervialto Medical Group è sempre lieto di assecondare le vostre richieste!

Dove si trova il Centro MonteCervialto Medical Group?2020-01-20T09:35:22+01:00

Il Centro è situato in via Monte Cervialto 54, zona Monte Sacro/Nuovo Salario.
La struttura è facilmente raggiungibile in automobile (a soli 10 minuti dall’uscita numero 10-9-8 del Grande Raccordo Anulare) e con i mezzi pubblici (autobus: 80, 90, 93, fermata Monte Cervialto/Bonomi; Metro B1: fermata Jonio). Per maggiori informazioni e per visionare la mappa, consulta la sezione “Contattaci”.

Qual è l’orario di apertura e chiusura?2020-01-20T09:35:24+01:00

Il Centro è aperto dal lunedì al venerdì, con orario continuato dalle 8:00 alle 19:30.
Il sabato dalle 8:00 alle 13:00. Eventuali richieste fuori orario saranno valutate caso per caso.

Come si effettuano le prenotazioni?2020-01-20T09:36:58+01:00

È possibile prenotare:

  • personalmente, recandosi presso il Centro.
  • telefonicamente, chiamando lo 06.8177.266 o il numero verde 800.168.749.
  • tramite il nostro servizio WhatsApp, al numero 347.1980.412.
Il Centro è convenzionato con il SSN (Servizio Sanitario Nazionale)?2020-01-20T09:37:46+01:00

Sì, il reparto di Radiologia Digitale opera anche in regime di convenzione con il SSN.

Quale documentazione è necessario portare il giorno dell’esame?2020-01-20T09:38:41+01:00

Per gli esami eseguiti in regime di convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale è indispensabile presentare l’impegnativa medica con la prescrizione dell’esame da eseguire. Inoltre, è buona norma portare con sé eventuali esami diagnostici o visite precedenti.

Perché i tempi di attesa per la prenotazione con il SSN sono più lunghi di quelli privati?2020-01-20T09:39:08+01:00

La Normativa vigente impone ai Centri Privati Accreditati dei limiti nell’erogazione delle prestazioni con il Servizio Sanitario Nazionale. Questo comporta disponibilità limitate e il conseguente allungamento dei tempi di attesa.

Ho prenotato alle 10:00. A che ora devo presentarmi?2020-01-20T09:39:53+01:00

Poiché l’orario indicato in fase di prenotazione coincide con l’orario dell’accettazione, non è necessario presentarsi con particolare anticipo. Dopo aver svolto le procedure di registrazione e di pagamento, l’ordine di chiamata dei pazienti avverrà tenendo conto dell’orario di prenotazione, dell’orario di arrivo e della priorità di urgenza. È bene notare che nella stessa sala d’attesa sono presenti pazienti che devono eseguire indagini radiologiche e specialistiche differenti; pertanto, l’ordine delle chiamate varia a seconda dell’esame da eseguire.

È possibile essere accompagnati durante lo svolgimento degli esami?2020-01-20T09:41:13+01:00

Gli accompagnatori dei pazienti che devono eseguire indagini radiologiche (risonanza magnetica, radiologia digitale e TC) sono invitati ad attendere in sala d’attesa. Particolari esigenze verranno accolte e valutate dal personale sanitario.

L’apparecchiatura di risonanza magnetica è aperta o chiusa?2020-01-20T09:41:42+01:00

L’apparecchiatura di risonanza magnetica è aperta. È possibile visionarla preventivamente, per poi decidere se fissare o meno l’appuntamento per l’indagine.

Occorre seguire una particolare preparazione per gli esami di risonanza magnetica o TC con mdc?2020-01-20T09:42:07+01:00

Per gli esami di risonanza magnetica o TC eseguiti con mezzo di contrasto è indispensabile prepararsi preventivamente. Consulta la sezione “Preparazione esami” sul nostro sito web, oppure contatta il nostro personale di segreteria per maggiori informazioni.

Quando e dove si ritirano i referti?2020-01-20T09:42:28+01:00

Il paziente potrà ritirare il referto in segreteria, nel giorno e nell’orario indicato sulla ricevuta rilasciata in fase di accettazione. Per i pazienti che ne facessero richiesta, è possibile visionare e stampare il proprio referto online tramite l’apposita sezione del sito web.

È possibile delegare il ritiro del referto?2020-01-20T09:43:00+01:00

Sì, compilando la delega posta in fondo alla ricevuta consegnata in fase di accettazione, portando con sé copia del documento del paziente ed esibendo il proprio documento personale.

È possibile richiedere esami a domicilio?2020-01-20T09:47:04+01:00

Sì. Effettuiamo esami a domicilio in giornata per le prestazioni di radiologia generale, cardiologia ed esami ecografici.

LA CARTA
DEI SERVIZI

SCARICA

REFERTI
ON-LINE

scopri di più

PREPARAZIONE
ESAMI

scopri di più

CONTATTI

Scegli il canale più utile alla tua esigenza

Segreteria

Numero Verde

WhatsApp

CONTATTI

Scegli il canale più utile alla tua esigenza

Segreteria

Numero Verde

WhatsApp

CHIEDI UN CONSULTO

    Nome

    Cell.

    Cognome

    Mail

    Note